La conoscenza del patrimonio immobiliare è il “passaggio obbligato” per la buona gestione e la valorizzazione del bene.
Partendo dalla Due Diligenze documentale, analizziamo la storia dell’immobile, il suo contesto normativo e il suo stato di fatto attuale. Affianchiamo il cliente durante tutto il processo che porta alla commercializzazione, intercettando possibili minacce tecnico-legali-amministrative, dando così la possibilità di comprendere appieno potenzialità e rischi di tutta l’operazione.
La stretta collaborazione tra le funzioni di Property Management e Real Estate Advisory ci permette di coniugare alte competenze tecniche con expertise in ambito valutativo e consulenziale.

Non è tutto oro, quello che luccica. Nella nostra attività, ci capita di affrontare casistiche diversissime..
Per esempio, ricordiamo bene un cliente straniero che voleva acquistare a tutti i costi un’isoletta di fronte a Taormina, di cui si era evidentemente innamorato, e sulla quale avrebbe voluto recuperare un rudere per costruirci una villa con approdo per la barca a vela. Il nostro supporto è stato quello di seguire l’iter / processo analitico della Due Diligence, verificando e stilando un piano strategico e di fattibilità, dopo aver interpellato vari enti (Comune, Ente Parco Marino, Sovrintendenza, Capitaneria di Porto, Enti gestori utenze idriche-elettriche-fognarie). Il risultato del nostro operato, grazie all’interazione tra Property e Advisory, ha permesso di conoscere limiti e potenzialità del bene in analisi, rendendo consapevole il cliente delle numerose incombenze che avrebbe dovuto affrontare, sia burocratiche che economiche. Questo gli ha permesso di rivedere la propria offerta per l’acquisto, risparmiando una somma importante.
Andrea Villa e Luigi Teruzzi ‒ Consiglieri
manager
  • Team multidisciplinari permettono di gestire ogni genere di problematiche legate agli immobili.
  • Approccio consulenziale mirato ad affiancare il cliente nella gestione dei “suoi” immovbili.